DANZALAB è per tutti, vivi il tuo sogno!

Presso Danzalab trovi un team di insegnanti diplomati e qualificati che propongono programmi multidisciplinari per garantire una formazione fisica, tecnica e artistica ad alto livello. Ogni anno seguono corsi di aggiornamento tenuti da professionisti, garantendo la massima competenza affinché la vostra avventura possa essere una proficua semina per il futuro.

La sua direzione è affidata a Chiara Ferrari, una giovane insegnante di danza che insieme al suo team è pronta ad accogliere tutti quanti desiderano entrare in questo mondo fatto di sogni, arte, bellezza, passione e divertimento. 

Il nostro primo obiettivo è di tipo PEDAGOGICO e vede la danza come strumento educativo cioè, un’ attività adatta a far crescere bene i bambini sia dal punto di vista fisico, che mentale e affettivo, favorendo legami solidi di amicizia e complicità, insegnando il rispetto per la propria persona, per i compagni, per i maestri e per la scuola.

Il secondo obiettivo è la FORMAZIONE. Seguiamo i nostri allievi con testa e cuore, passo dopo passo, guidandoli nel percorso scelto. Nel tempo la danza diventa uno stile di vita, insegna l’impegno e il sacrificio necessari per raggiungere gli obiettivi anche nella quotidianità. La fortuna delle scuole private è che possono dare la possibilità a tutti di avvicinarsi alla danza e cercare tra gli iscritti potenziali talenti da proporre in accademie o in audizioni.

Il terzo obiettivo è il BENESSERE. Per questo motivo offriamo corsi di pilates e fitness, collaborando con una Massoterapista,  perché la nostra attenzione alla persona vuole andare oltre ai corsi di danza e diventare un punto di riferimento anche per un pubblico più adulto. 

Danzalab è un’ ASD affiliata al CONI e ad ACSI, le attività sono rivolte esclusivamente ai soci/tesserati.

Chiara Ferrrari

Insegnante di Danza Classica, Danza Moderna
Direttrice Artistica e fondatrice di Danzalab, è Maestra di Danza Classica Accademica e Danza Moderna, insegnante registrata Acsi Dee, iscritta al registro nazionale del Coni e Maestra di danza diplomata MIDAS. Non solo, ha frequentato il corso per insegnanti presso l’Accademia Ucraina del Balletto ed è insegnante abilitata Progressive Ballet Tecnique®️Tra tanti, è stata selezionata per partecipare a Danz-Up Master Project, il Gruppo Mastermind per Direttori di scuole di danza e accademie, a cura di Sonia Greco.
Determinata già dalla tenera età, a 16 anni decide che il suo futuro sarà quello dell’insegnante di danza. Nel 2008 inizia ad insegnare danza classica affiancando come assistente Eva Pina direttrice della scuola Studiodanza e Arcidanza Dalmine, presentando i propri allievi agli esami RAD con ottimi risultati. E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere e laureata magistrale in Comunicazione ed Editoria presso l’Università degli Studi di Bergamo. In costante aggiornamento per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze ma soprattutto per offrire ai propri allievi una scuola organizzata e lezioni di alto livello, da qualche anno è ideatrice di progetti sulla danza in vari istituti scolastici bergamaschi.

Laura Brasi

Insegnante di Danza Classica, Stretch Flow, Pilates Barré

Istruttrice di secondo livello, iscritta all’albo insegnanti Acsi Dee e iscritta al registro nazionale Coni. Laura è anche Tecnica Ufficiale di Stretch Flow for Ballet e Stretch Flow Babies, istruttrice di Pilates Barré e Pink Rehab, oltre che istruttrice di Pilates in gravidanza diplomata presso IPA, Italian Pilates Academy.
Laura inizia a studiare danza classica alla tenera età di 4 anni, e sin da subito le sue doti per questa disciplina vengono messe in risalto, superando con ottimi voti gli esami ufficiali Royal Academy of Dance. All’età di 13 anni viene ammessa all’Accademia “Il Balletto” di Castelfranco Veneto per la direzione di Susanna Plaino. Tornata a Bergamo, termina gli studi accademici presso le scuole Ballet Studio e Studio Danza, portando a termine gli esami Rad fino al livello Advanced 2. Nella sua carriera partecipa a concorsi di danza internazionali come il famoso YAGP e importanti stage con professionisti e ballerini di fama internazionale.

Lara Bellanti

Insegnante di Danza Moderna e Pilates Matwork

Docente diplomata presso l’ente I.D.A. – International Dance Association, insegnante registrata Acsi Dee, iscritta al registro nazionale del Coni e istruttrice di Pilates Matwork diplomata presso l’Accademia Italiana del Fitness.
Riceve prima una formazione classica accademica dalla maestra Svetlana Pavlova e successivamente si specializza nella danza moderna, contemporanea e nelle discipline urbane presso la PJ Dance Studio di Bergamo. Ottiene riconoscimenti in diverse competizioni a livello nazionale ed internazionale (Barcelona Dance Grand Prix, Milano International Dance Competition, Concorso Inside Milano) e le vengono assegnate importanti borse di studio nel settore Modern. Prende parte a produzioni televisive (RAI e Mediaset) e teatrali (AEGEE Spring Agorà – Teatro Donizetti, Bg), conventions per brand (Sisley, Alfa Romeo), grandi eventi (Deejay Ten per Radio Deejay, Gran Galà UNICEF), videoclip musicali e progetti artistici indipendenti. E’ laureata magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale presso l’Università di Bergamo.

Mariasole Ceroni

Insegnante di Hip Hop, Giocodanza e Pilates

Insegnante di GiocoDanza® diplomata presso l’accademia di Marinella Santini, Maestra Hip Hop e Danze Urbane registrata Acsi Dee, iscritta al registro nazionale del Coni. Diplomata presso l’accademia NOHA di Marisa Ragazzo e Omid Ighani. Istruttrice certificata di Pilates Matwork, pilates props, pilates in gravidanza e per la terza età presso l’Accademia Italiana del Fitness.
Il suo approccio alla danza inizia molto presto, all’età di 5 anni, con lo studio del classico, modern-jazz, tip tap e hip hop. Si specializza nell’ hip hop new style e house dance con i migliori insegnanti e coreografi nazionali e internazionali, partecipando inoltre a numerosi concorsi. Ha seguito stage di Waacking e Voguing con la B-Fujiko, partecipando a competizioni e “Ball” in Italia e all’estero. Collabora con le Scuole Primarie tramite progetti che uniscono danza e teatro. Collabora con i migliori centri di formazione coreutica di Bergamo come insegnante e coreografa di hip hop/waacking/voguing e si perfeziona costantemente attraverso workshops di aggiornamento in Italia e all’estero.
Giorgia Nani
Istruttrice fitness
Laureata in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli studi di Pavia, ha conseguito una laurea magistrale con lode in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, presso l’Università degli studi di Brescia. La passione per lo sport è sempre stata presente nella sua vita infatti, ha praticato pallavolo, tennis, sci, sci di fondo, atletica.. ma la disciplina che le ha rubato il cuore è stata la danza che ha praticato per ben 10 anni. È in continua ricerca di nuove esperienze e stimoli non solo nell’ambito del fitness ma anche nell’insegnamento e di tutto ciò che lo circonda. 

Karin Liebschner

Massoterapista, Terapista Posturale

Massoterapista diplomata (MBC), Terapista Posturale (Spiral Stabilization System – Dorn Method) e Personal Trainer, interviene tramite massaggi, manipolazioni e percorsi di ginnastica e movimento personalizzati. Amante dell’espressione corporea e della ricerca del benessere attraverso il movimento, ha praticato sin da bambina vari stili di danza e ginnastica aerobica decidendo da lì di costruire la propria professione approfondendo il mondo della postura e della rieducazione al movimento. Il suo lavoro spazia dai bambini agli anziani, agendo su disagi fisici e posturali causati sia da squilibri muscolo-scheletrici (dove tra i più frequenti troviamo: dolorabilità distrettuali, pronazione plantare “piede piatto”, malformazioni della parete toracica, scoliosi), che da disarmonie emotive (stress, ansia, insonnia, spesso abbinate a rigidità di collo e spalle, dolenzie diffuse e migranti, oppressione toracica, fame d’aria, gola serrata). Il primo obiettivo che si pone è l’educazione alla conoscenza del proprio corpo nella vita quotidiana, del suo funzionamento e delle sue dinamiche, mirando da qui a costruire una strada solida che porterà la persona a giovare e godere di maggiore consapevolezza di sé ed autonomia fisica.