Assistenza FAQ DANZA

Domande frequenti

I nostri corsi accolgono i bambini dai 3 anni.

Si, sono previste alcune lezioni di prova che consentono di capire meglio in quale corso entrare e sono offerte dalla scuola. (Vai al modulo di iscrizione)

Ci si veste comodi con una maglietta, un paio di pantaloncini e calzini antiscivolo. Le bambine avranno i capelli legati se sono lunghi.

Fino agli 8/9 anni le lezioni sono preparatorie poi si inizia ad insegnare la tecnica specifica delle due discipline. Prima i bambini hanno bisogno di sviluppare una serie importante di parametri di coordinazione, uso dello spazio e conoscenza del proprio corpo che sono fondamentali per poter proseguire in modo sano.

Il saggio è un grande momento di festa per la scuola e tutti gli allievi sono invitati a partecipare con le modalità più adatte all’età e alla competenza.

L’anno inizia in settembre e finisce intorno alla prima settimana di Giugno per un totale di 35 settimane di lezioni effettive.

Ci sono tanti livelli divisi per età e livello tecnico, dai 3 anni agli adulti.

Tendiamo a valutare ogni caso in modo personale e capire cosa sia meglio per i ragazzi in quel momento tenendo presente tanti fattori come la capacità di apprendimento e le motivazioni.

Noi forniamo i moduli di iscrizione, poi serve il certificato medico, fotocopia del codice fiscale e un documento di riconoscimento.

Sicuramente c’è il limite dei 10 anni ma anche a quell’epoca è da verificare se la postura e la tecnica sono abbastanza forti perché si possano indossare.

Non è obbligatorio: ci sono tantissimi esempi di danzatori e professionisti che hanno iniziato a studiare classico nella loro giovinezza.

Sì è possibile farlo attraverso un documento che la scuola fornisce a tutti i genitori purché il versamento del contributo ai corsi venga effettuato in modo tracciabile.

Il nostro obiettivo è rendere i bambini autonomi quindi li incoraggiamo ad affrontare la lezione senza la presenza dei genitori.

Assistenza FAQ PILATES E FITNESS

Domande frequenti

E’ sempre possibile fare una lezione di prova che viene offerta dalla scuola. (vai all’iscrizione)

Può in parte dipendere dalla disciplina, in generale comodo e sportivo, non ci sono uniformi da seguire. Tutti però devono avere il proprio materassino.

Si, all’interno del periodo scelto in altre discipline, previo richiesta alle istruttrici e disponibilità del posto nelle sale.

No, se l’abbonamento non è più attivo o è cambiato l’anno sportivo.

I corsi durano potenzialmente da settembre a giugno ma sono organizzati in cicli trimestrali, per cui ci si può iscrivere di volta in volta.

Ci sono varie formule che hanno maggiore convenienza. Più lezioni sono incluse nel pacchetto meno sarà il contributo.

FAQ CHI SIAMO

Domande frequenti

Partecipare alla vita attiva dell’associazione attraverso le attività e l’assemblea annuale.

Per essere soci bisogna versare la quota associativa annuale. I soci possono essere tutti, ovvero coloro che desiderano prendere parte alle attività proposte dall’associazione. Il socio può quindi condividere i principi dell’associazione anche se non svolge un’attività diretta.

I soci sono invitati a partecipare all’assemblea annuale dei soci e approvare il bilancio dell’associazione. In occasione delle elezioni di consiglio possono candidarsi e venire eletti nel consiglio direttivo.

Tutti gli anni si rinnova la domanda all’associazione di diventare soci.

Tutti i soci vengono assicurati attraverso l’ente di promozione sportiva a cui la scuola si riferisce, ovvero ACSI.

La scuola, in quanto associazione regolarmente iscritta al CONI, può ricevere donazioni ed elargizioni da enti pubblici e privati.